DoD ELAP

La Perry Johnson Laboratory Accreditation, Inc. (PJLA) è stata riconosciuta dal Dipartimento di Difesa (DoD) per l’accreditamento dei laboratori ai sensi della norma Department of Defense Environmental Laboratory Accreditation Program (DoD ELAP).

Programma di Accreditamento per Laboratori Ambientali (DoD ELAP) del Dipartimento di Difesa degli Stati Uniti

Il Department of Defense Environmental Laboratory Accreditation Program (DoD ELAP) è stato ideato per l’accreditamento dei laboratori che desiderino eseguire le prove per i programmi di recupero ambientale attuati dal Dipartimento di Difesa. Dal 1 Ottobre 2009, al fine di eseguire le prove, i laboratori dovranno soddisfare i requisiti indicati nel Manuale DoD ELAP dei Sistemi di Qualità per Laboratori Ambientali, basato sulle norme ISO/IEC 17025:2005, NELAC e sui requisiti del Dipartimento di Difesa. Coloro attualmente sotto contratto con il DoD dovranno ottenere l’accreditamento allo scadere del contratto.

Richiedere l’Accreditamento DoD ELAP

I laboratori che desiderino l’Accreditamento DoD ELAP potranno richiederlo online attraverso il nostro modulo per la richiesta di un preventivo.

Requisiti DoD ELAP

È possibile prendere visione dei requisiti DoD ELAP al link:
Manuale dei Sistemi di Qualità DoD Versione 5.1 (QSM 5.1).

Ulteriori Link, Riferimenti e Risorse relativi al Programma DoD ELAP

Apply for Accreditation with PJLA