ISO/IEC 17043:2010

Proficiency Testing Provider

Il programma di Accreditamento Proficiency Testing Provider (PTP) viene condotto tramite l’utilizzo e l’implementazione della ISO/IEC 17043:2010 Valutazione della conformità – Requisiti generali per le Prove Valutative. La ISO/IEC 17043 richiede ai fornitori di Prove Valutative di curare il proprio sistema di gestione qualità e di dimostrare le proprie competenze nella fornitura di programmi di prove valutative.

ISO/IEC 17043I fornitori accreditati di prove valutative vengono valutati per garantire che dispongano di: un sistema di gestione della qualità funzionante, personale competente e risorse per produrre materiali di riferimento o artefatti che siano appropriati per le prove o le tarature previste dallo schema. Inoltre, vengono valutati sui modi in cui pianificano, sviluppano, analizzano e comunicano schemi solidi e rilevanti.

Perché Accreditarsi?

  • Dimostrare le proprie competenze nella pianificazione, sviluppo ed esecuzione di programmi di prove valutative
  • Promuovere la conformità alle norme internazionali
  • Ridurre eventuali costi per la vostra organizzazione
  • Aumentare la vostra capacità di produrre risultati affidabili
  • Ottenere un vantaggio competitivo sul mercato

A proposito del Processo di Accreditamento

PJLA effettuerà una valutazione completa della vostra organizzazione ai fini dell’accreditamento, che includerà le attività del sistema di gestione qualità ed i requisiti tecnici. Questo processo di accreditamento include un riesame preliminare della documentazione ed una successiva valutazione. Il certificato verrà rilasciato in seguito al completamento positivo della valutazione. Per garantire il mantenimento della conformità, le organizzazioni verranno valutate su base annuale.

Perché scegliere PJLA per il vostro Accreditamento?

PJLA è un’organizzazione specializzata negli accreditamenti: siamo un ente di accreditamento riconosciuto dall’International Laboratory Accreditation Cooperation (ILAC) e dall’Asia Pacific Accreditation Cooperation (APAC) per prove, tarature, ispezioni e produzione di materiali di riferimento (RMP). Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze dei nostri clienti in termini di costi, assistenza tecnica e tempistiche di accreditamento.

Richiedi l’Accreditamento ISO/IEC 17043:2010.

Le organizzazioni che desiderino richiedere l’accreditamento ISO/IEC 17043 possono contattarci online tramite il modulo di richiesta Preventivo GRATUITO.

Apply for Accreditation with PJLA